Il Bon Tajer è un agriturismo, con azienda agricola ed alloggi turistici, abbarbicato sui dolci pendii collinari del comune di Lentiai (BL), alle porte delle Dolomiti, recentemente dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità, e del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, a pochi passi da alcune fra le più interessanti emergenze naturalistiche della Valbelluna.
Il nome Bon Tajer, che in dialetto bellunese significa “Buon Tagliere”, deriva dal fatto che molti dei piatti proposti dall’agriturismo vengono serviti direttamente su un tagliere di legno. Inoltre tutto il locale è costellato da oltre 800 taglieri dipinti da artisti di tutto il mondo: una collezione unica, in continuo aumento, che caratterizza il locale e lo rende meta interessante per molti appassionati e curiosi.
L’agriturismo Bon Tajer unisce agli aspetti culturali, una proposta gastronomica che affonda le sue radici nella tradizione locale bellunese, rivisitata in chiave moderna e con un tocco di grande raffinatezza sia nell’equilibrio dei sapori che nella presentazione dei piatti: per farsene un’idea basta visitare la sezione del sito dedicata al Menù. Oltre il 50% dei prodotti utilizzati nell’agriturismo sono coltivati e allevati direttamente dalla stessa azienda agricola.
Una cena o un soggiorno al Bon Tajer sono esperienze a 360° che soddisfano il palato ma anche l’occhio, l’intelletto e l’animo.